Nuova Acciaieria Integrata

Nuova Acciaieria Integrata

Il Gruppo Ragosta realizzerà una moderna acciaieria integrata.

Il Gruppo Ragosta è in una fase avanzata del suo ambizioso progetto per la realizzazione di una moderna acciaieria integrata. L'istanza per l'assoggettamento della Valutazione di Impatto Ambientale è stata depositata presso gli uffici della Regione Campania e si è in attesa che l'iter burocratico si concluda.

L'investimento da circa 100 milioni di euro,  porterà alla costruzione di un moderno stabilimento per la produzione dell’acciaio con ciclo integrato, dalla fusione dei rottami ferrosi alla produzione finale dell'acciaio. 
L’obiettivo è sfidante: realizzare un moderno sito industriale di 400.000 metri quadri, il primo del Sud Italia, che abbia un impatto minimo sull’ambiente e sul territorio. Per ottenere questo obiettivo, il progetto prevede l’utilizzo delle più recenti tecnologie del settore siderurgico, come i forni ad arco elettrico di ultima generazione.  Il nuovo stabilimento sorgerà nell'aria industriale di Riardo, in provincia di Caserta.


Con gli stabilimenti del nuovo sito, la Ragosta Steel, divisione siderurgica del Gruppo Ragosta, da un lato  consoliderà ulteriormente la sua posizione di mercato come player di riferimento nella produzione di acciaio, dall’altro andrà alla conquista di nuove fette di mercato grazie all’ampliamento della gamma di prodotti offerti.
Inoltre, i nuovi impianti porteranno alla creazione di circa 200 nuovi posti di lavoro diretti a cui si aggiungeranno altre centinaia dell'indotto.

 Torna all'archivio

 


generic image
generic image
  • Press Release
  • News
ITALIA OGGI: Fedele Ragosta - La mia carriera di ferro
Dall'acciaio agli alberghi, fino all'Amaretto di Saronno...
1 di 3
IL MATTINO: Lazzaroni spa vola, mercati all'estero e fatturati in crescita
L'azienda del Gruppo Ragosta incrementa il giro d'affari di dolciumi e pasta fresca
3 di 3
Grande successo per l'evento di chiusura del TFF 2014
Cena di gala al La Plage Resort per onorare la chiusura della kermesse
1 di 3
Ask The Chef vol.2: un percorso nell'eccellenza gastronomica siciliana
Le ricette della tradizione siciliana rivisitate dagli chef de La Plage Resort di Taormina
2 di 3
La Plage Resort si conferma location dei VIP del Tormina Film Festival
Appuntamenti glamour dal 15 al 22 giugno
3 di 3